Libri          Autori          Contatti                 / Home


 

 

 

PEDALANDO NEL NUOVO MONDO
 

di:
Giorgio Bravi

 


Fotografie di:
Giorgio Bravi

Formato: 15x21 cm

pagg. 140 /  libro illustrato / brossurato

 

Tipologia: Racconto di Viaggio
 

ISBN 9788899359218
Edizioni Micropress, 2024

 

Prezzo: Euro 15,00
 

 

Con la mia fida bicicletta "Ronzinante", ho avuto l’opportunità di viaggiare per molti anni in Brasile, che è grande come l’Europa. È stata un’esperienza unica, un viaggio di conoscenza e crescita interiore.
La mia compagna di viaggio: la paura. Moderata e lieve, mai sfociata in terrore, ma sempre presente, mi ha aiutato nelle decisioni e mi ha fatto sempre prendere le dovute precauzioni. Devo anche a lei la buona riuscita del viaggio.
Anni, senza meta e senza tempo, pedalando a caso, in “autostrade” e piste nella foresta, vendendo pezzi di artigianato nelle vie e nelle piazze. Ho conosciuto persone di tutte le razze e ceti sociali. Ricchissimi e poverissimi, ho vissuto con indios e Senza Terra, sono venuto a contatto con vari tipi di religione: cattolica, evangelica, mormone, indù, buddista, musulmana, gesuita.
Sono sempre stato ben accolto, in tutti i luoghi, e ognuno, a seconda delle proprie possibilità, mi ha ospitato e aiutato. I più poveri mi hanno offerto un’amaca forata e rattoppata alla meno peggio, e hanno condiviso con me persino l’unico piatto di riso in bianco che avevano. Ho cercato di seguire il loro esempio e fare altrettanto con persone meno fortunate. Sono stato ospitato in alberghi, anche di lusso, e ho dormito con i barboni sui cartoni. Ho sofferto fame e sete, caldo e freddo.
Ho visitato la Guyana, ex colonia Inglese, l’Uruguay, il Paraguay e una parte dell’Argentina. Mi sono incantato davanti ad una delle sette meraviglie del mondo, le Cascate di Iguaçu. Ho attraversato la Transamazzonica. Ho passato la linea dell’Equatore e quattro fusi orari.
Non mi sono mai sentito un atleta, ma un semplice viaggiatore, un andarilho, come lo chiamano in Sud America. Ho scritto questo libro per chi ama l’avventura, e per le persone a cui piace conoscere e mettersi in gioco. I sogni si possono realizzare, anche senza una leggerissima bici in carbonio, o una costosissima supermoto milionaria, ultimo modello. Basta avere il coraggio e la voglia di viaggiare, e questo si può fare con qualsiasi mezzo, anche a piedi.

 


 

APPROFONDIMENTI


COME ACQUISTARE

INVIARE UNA RICHIESTA:

Scrivendo una email ad info@incontralibri.it
ove indicare:


1 – NUMERO COPIE da ordinare

2 – NOME, COGNOME, INDIRIZZO di SPEDIZIONE  (se diverso da quello dell’acquirente)

3– MODALITA' DI PAGAMENTO: scegliere Bonifico  o Paypal ?


Vi risponderemo al più presto, indicandovi le specifiche per proceder con l'ordine.


SPESE SPEDIZIONE (da scegliere)

Al prezzo di copertina del volume (o al totale dei prezzi di copertina dei volumi ordinati) va sempre aggiunto:

€ 1,50Spedizione "PIEGO DI LIBRI"

 (Spedizione  per libri, NON TRACCIABILE: necessita di 5 -7 gg. lavorativi per la  consegna . Eventuali ritardi da parte di Poste Italiane non sono a noi imputabili.).


- Per spedizioni celeri o spedizioni all'estero siete pregati di inviare una  e-mail con le vostre richieste.